Banner Ribbon

Ribbon – Nastri a trasferimento termico

Il nastro a trasferimento termico o ribbon è un supporto in poliestere che a contatto con la testina termica della stampante trasferisce il pigmento (nero o colorato) sull’etichetta. Ogni  ribbon ha una specifica temperatura di lavoro definita “Melt Temperature” . Tre sono le tipologie di nastro in commercio: cera, cera-resina, resina. Per una corretta scelta del ribbon è necessario conoscere il tipo di stampante, il tipo di materiale su cui si vuole stampare e l’uso che avrà l’etichetta stampata.

Nastro base cera è un nastro ad alta sensibilità utilizzato per le più svariate applicazioni in casi di gestione, spedizione e distribuzione di prodotti.

Nastro base cera-resina è un nastro con sensibilità standard ed eccellente resistenza all’abrasione, adatto per applicazioni in cui è richiesta una maggiore durata nel tempo delle informazioni stampate rispetto ad un normale nastro in cera.

Nastro base resina è un nastro a sensibilità medio/bassa per applicazioni specifiche con esigenze di resistenza:
• ad agenti chimici (alcool etilico, kerosene, benzina, cera per auto, olio, ecc.)
• a lavaggio e stiratura, sia casalinga che industriale, nel caso di stampa su tessuti (nylon e polietilene resinato e non resinato).

LA NOSTRA FORZA: CONOSCENZA, QUALITA’ E SERVIZIO

la CONOSCENZA: facciamo da anni ricerca e sperimentazione su nastri a trasferimento termico, conosciamo tutta la produzione mondiale, effettuiamo test sull’abbinamento dei materiali e sulle tenute al graffio, al calore ed ai solventi.

la QUALITA’: cera, misto cera-resina, resina, neri e colorati, certificati UL ed ISO9000.

Il SERVIZIO: produzione di qualsiasi formato e per ogni tipo di stampante.

Cosa aspetti…Contattaci indicando la quantità e le caratteristiche del Ribbon di cui hai bisogno e ti invieremo subito il Preventivo!!!

Share this page

FacebookTwitterVimeoShare to Stumble UponMore...