Banner Gatecop

Applicazione  GateCop:

Lettori Ethernet per CARD mifare: Promag ER750

CARD: MIFARE Classic (1K / 4K)

Modulo software PC di gestione palestre GateCop:

  • archivio SQL. Per utilizzare l’applicazione è necessario installare  sul server di gestione o sul client di utilizzo un archivio Microsoft SQL EXPRESS a licenza gratuita versione 2005 o superiori. Chiaramente è anche utilizzabile un archivio SQL a licenza se già utilizzato dall’azienda per altre attività. In fase di installazione, insieme al modulo software Badge_SQL, è fornito il file GATE_COP.bak.  Creare nell’archivio SQL il catalogo di nome GATE_COP e poi effettuare il ripristino del catalogo connettendosi al file GATE_COP.bak e impostando attiva la spunta sovrascrivi catalogo. Automaticamente saranno ricreate le tabelle necessarie al modulo GateCop per la gestione della palestra.
  • Selezione del percorso dell’archivio SQL, del catalogo, della login e password di connessione.
  • Gestione sicurezza tramite definizione di profili Operatori con Login di accesso e personalizzazione delle attività autorizzate.
  • Attivazione / disattivazione del Registro LOG per la memorizzazione di tutte le attività svolte dagli operatori autorizzati sull’applicazione GateCop. Visualizzazione e gestione dei dati del Registro LOG.
  • Impostazione dei parametri di configurazione di GateCop. In dettaglio: parametri del servizio MAIL, parametri del servizio SMS, elenco degli indirizzi IP dei PC che replicano la finestra di monitor accessi (funzione guardia), impostazione del periodo di tempo per gestione della funzione di anti passback, i dati dell’azienda quali Ragione Sociale, Indirizzo, Partita IVA / Codice Fiscale.
  • Definizione delle aree della struttura da gestire fino ad un massimo consentito di 18. Per ogni area è possibile selezionare uno stato (attiva, bloccata, disattiva), un massimo numero di ingressi, fino a 4 fasce orarie per ogni giorno della settimana, accesso nei giorni festivi. L’area può essere associata ad un varco (porta, tornello)  con la definizione di uno (solo ingresso) o due (ingresso e uscita) lettori ethernet di card mifare. Può essere associata ad una telecamera IP e può essere associata ad un monitor connesso ad un PC client per la gestione di messaggistica informativa o pubblicitaria (modulo software GateCopMon).
  • Inserimento dell’anagrafica Clienti con la definizione di un profilo base del cliente (tipo di abbonamento, periodo di abbonamento, orari consentiti di accesso), selezione delle aree a cui il cliente può accedere secondo il profilo base o con personalizzazione del periodo e degli orari sulla singola area, inserimento dei dati anagrafici e eventuale foto da file o da webcam, controllo e gestione del codice assicurativo e del certificato medico, scheda di gestione amministrativa del cliente.
  • Inserimento dell’anagrafica operatori STAFF con definizione di un profilo unico applicato a tutte le aree di accesso, inserimento dei dati anagrafici e dell’eventuale foto da file oda webcam, controllo e gestione del codice assicurativo e del certificato medico.
  • Definizione dei Servizi forniti (attività, specializzazioni, corsi) con eventuale associazione del servizio ad una specifica locazione, a orari giornalieri e a personale dello STAFF.
  • Definizione degli abbonamenti con specifica del periodo (mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale,annuale o dalla data / alla data), dell’eventuale prezzo base dell’abbonamento, e dei servizi che sono compresi nell’abbonamento.
  • k) Gestione amministrativa del cliente da parte degli operatori autorizzati (ricevute per abbonamento, visione dei dati amministrativi).
  • Funzione guardia di GateCop con autorizzazione o non autorizzazione all’accesso per le card che sono avvicinate ai lettori. Visualizzazione in tempo reale su monitor dei dati del Cliente o STAFF, dell’eventuale foto e, in caso di accesso non utorizzato,visualizzazione della motivazione. Tra i controlli eseguiti l’accesso all’area, il periodo e gli orari di accesso consentiti, la scadenza del certificato medico o del codice assicurativo, eventuali blocchi per problemi amministrativi. Sono inoltre visualizzate per accessi autorizzati eventuali note di aiuto o di allerta  riferite al cliente e destinate al personale della struttura che osserva il monitor di accesso.
  • Funzione di servizio per alimentare l’anagrafica delle card disponibili da utilizzare al momento della definizione dell’abbonamento di un nuovo cliente. L’applicazione propone la scelta tra queste card nella scheda nuovo cliente.
  • Servizi MAIL e SMS. E’ possibile attivare un servizio automatico di invio di mail e SMS a clienti o personale STAFF in occasione di compleanni, scadenza certificato medico, scadenza certificato assicurativo. E’ inoltre possibile memorizzare mail o SMS e inviarle a gruppi di clienti o personale STAFF per comunicazioni di promozioni o informazione o per altri scopi.
  • Funzione di statistica, ricerca, visualizzazione e esportazione dei dati di accesso per una migliore gestione delle risorse umane e logistiche dell’azienda. GateCop fornisce al personale autorizzato delle funzioni di visualizzazione dei dati di accesso condizionati dal periodo, dalle fasce di orario, dal singolo cliente. Questi dati sono rappresentati anche in forma grafica. Sono inoltre fornite due funzioni di ricerca. La prima ricerca è su foto del cliente o personale staff, la seconda sulla tipologia di abbonamento. La prima ricerca può essere condizionata dal sesso del cliente, dalla fascia di età, dall’eventuale gruppo in cui il cliente può essere inserito e dalla tipologia di abbonamento.
  • Utilizzo di monitor per tutte le telecamere IP dedicate alle aree della struttura. E’ possibile aprire una finestra che visualizza le immagini di tutte le telecamere IP connesse con funzioni di refresh per eventuali connessioni bloccate.
  • Nel pannello di destra della finestra monitor principale l’operatore autorizzato può aprire
  • una finestra dedicata alla specifica telecamera IP o forzare l’accesso al varco per i clienti che non hanno con se la propria card. L’accesso forzato è comunque registrato nei dati di accesso.
  • Funzioni di login e logout per l’aperura e la chiusura della sessione di GateCop da parte di operatori autorizzati.

Documentazione:

ER750 – ER755 DataSheet

Guida Utente Gatecop

Utilizzo di GATECOP

Per saperne di più  Contattaci e  richiedi il tuo preventivo!!!

Share this page

FacebookTwitterVimeoShare to Stumble UponMore...